sabato 3 agosto 2013

Cake Pops




Oh i cake...pops!
Che dire?Questi dolcetti stanno spopolando negli ultimi tempi,specie tra i bambini.I soliti buongustai in fatto di dolci. :D
Questi dolcetti possono essere semplici come i miei - questo è il primo tentativo e come tale ho preferito tenermi sul facile onde evitare un flop -,oppure decorati nelle più svariate maniere. Gli amanti della pasta da zucchero fanno di questi dolcetti dei veri e propri capolavori: animaletti e soggetti vari a tema.
Ma quel che è più interessante è che l'impasto è semplicissimo.Infatti si tratta di Pan di Spagna - cioccolato o bianco - e confettura,marmellata o nutella. 
Se poi non si hanno a casa questi ingredienti o comunque si vuole velocizzare la preparazione,vanno bene anche le brioche.
Io ho usato quest'ultime e devo dire che il risultato è stato soddisfacente. Diciamo che potrei azzardare anche un voto in più visto che sono durati meno di 24 ore... :D
Bene,direi che è giunto il momento di passare alla ricetta.
Ingredienti per questi cake pops:
Brioche farciti
cioccolato fuso
Codette di zucchero
Stecchi per cake pops o in alternativi stecchini per patatine fritte.
Procedimento

Sbriciolare le brioche dentro una ciotola e amalgamare per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.Se fosse troppo asciutto aggiungere della gelatina di albicocche - che ha un sapore neutro -,nutella o altro a piacere.
 Una volta ottenuto l'impasto,ricavare tante palline da infilzare negli stecchi e porre in congelatore per un paio d'ore almeno.
Sciogliere il cioccolato,estrarre dal freezer i cake pops e immergerli uno ad uno nel cioccolato fuso.
Ogni cake pop sarà poi passato nelle codette di zucchero e messi ad asciugare su un foglio di carta da forno.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e a presto. :)





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...